Visualizzazioni totali

martedì 15 febbraio 2011

Solidarietà da lavoratori di Calderara di Reno

Calderara di Reno
14 febbraio 2011



Consideriamo grave la decisione dei comuni di Casalecchio di Reno, Sasso Marconi, Zola Predosa, Bazzano, Monteveglio, Castello di Serravalle, Monte S. Pietro, Savigno, Crespellano e della ASC di tagliare fondi significativi per l’assistenza ai minori e diversamente abili.
Pur coscienti delle attuali difficoltà non solo economiche che le amministrazioni locali devono affrontare, riteniamo fondamentale che le stesse trovino insieme alle lavoratrici ed ai lavoratori dei settori coinvolti il modo per evitare i tagli annunciati.
Questi tagli infatti, come indicato nel comunicato degli educatori ed assistenti coinvolti nella vertenza, non pongono solo un problema occupazionale, che sarebbe per noi già sufficiente a rendere impercorribile la strada intrapresa, ma riducono significativamente servizi fondamentali alla parte della cittadinanza più fragile e bisognosa di assistenza.
Per queste ragioni siamo al fianco delle operatrici e degli operatori sociali di Casalecchio e degli altri comuni nella lotta che hanno intrapreso per la salvaguardia del loro posto di lavoro, non solo per solidarietà ma anche perché consideriamo importante ogni iniziativa di contrasto alla politica dei tagli indiscriminati in entrambe i settori, pubblico e privato, che generano difficoltà sempre più grandi a lavoratrici, lavoratori e, come in questo caso, un danno alle fasce più deboli della collettività.






RSU KPL PACKAGING

Nessun commento:

Posta un commento