Visualizzazioni totali

domenica 22 maggio 2011

IMPORTANTE APPELLO PER LA TRATTATIVA DEL 24 MAGGIO:



Il welfare non si tocca!!! 



Siamo educatrici ed educatori delle cooperative sociali del Distretto di Casalecchio di Reno.
Martedì 24 maggio si terrà un incontro decisivo fra sindacati, Comuni e ASC InSieme sul tema dei servizi sociali del nostro territorio.

Dopo 4 mesi di impegno e grande mobilitazione di cittadinanza, genitori e operatori in primis, il taglio previsto sui servizi su cui lavoriamo è passato da oltre 800.000 euro a circa 250.000.
Il Distretto ha chiesto alla Cooperative interessate dai tagli di attuare forme di "riorganizzazione interna" per risparmiare questa cifra ed evitare qualsiasi tipo di taglio.
Cosa succederà se le cooperative non saranno in grado di reperire questa cifra?

Potrebbe succedere che ASC, sostenendo di aver fatto tutto il possibile, taglierà ore di servizio. E quindi il servizio stesso.

Nello stesso tempo va sottolineato come sia ancora in campo un taglio di oltre mezzo milione di euro su altri servizi. I Comuni propongono di abbassare il contributo orario per un certo numero di borse lavoro (in particolar modo quelle destinate ai minori) da 3,10 euro a circa 2,10, e tagliare in maniera "visibile" i contributi a un certo numero di adulti e famiglie in difficoltà.


Non sappiamo se riusciremo a essere tanti come al solito a presidiare l'incontro in Via Cimarosa. L'incontro è fissato alle 15, un orario in cui la grande maggioranza di noi lavora.

Sappiamo che i sindacati non firmeranno nessun taglio al welfare
. Li sosteniamo completamente.

Non possiamo in alcun modo essere d'accordo con questa decurtazione di servizi: la crisi la pagano sempre i soliti, minori, adulti e famiglie svantaggiate.
 

---
Educatrici ed educatori contro i tagli


Nessun commento:

Posta un commento