Visualizzazioni totali

martedì 13 settembre 2011

BOLOGNA: ASSESSORI BLOCCATI ALL’INTERNO DALLA CONTESTAZIONE DEGLI OPERATORI DELLE COOP SOCIALI

 

pubblicata da Usb Coop Sociali il giorno martedì 13 settembre 2011 alle ore 22.20
COMUNICATO STAMPA

SERVIZI SCOLASTICI INTEGRATIVI: INCONTRO CON GLI ASSESSORI LEPORE E PILLATI PROSEGUE LA LOTTA DEI LAVORATORI COOP: ASSESSORI BLOCCATI ALL'INTERNO DALLA CONTESTAZIONE DEGLI OPERATORI.

La nostra mobilitazione deve proseguire, annuncia Fabio Perretta della USB , nell,incontro con gli assessori al lavoro e alla scuola abbiamo ottenuto una velocizzazione del confronto, ma mancano ancora le soluzioni.

Sono le soluzioni al problema della frammentazione di questi servizi essenziali, dall'assistenza handicap al pre e post scolastico, che vogliamo, e non ci possono bastare impegni per una futura ed incerta riorganizzazione del welfare, spiega Fabio Perretta.

Durante l'incontro di ieri, - racconta Perretta - abbiamo presentato un preciso ventaglio di misure da prendere: blocco del nuovo appalto, aumento delle ore programmate di assistenza agli alunni disabili, riaccorpamento dell'attuale spezzatino tra i vari servizi, ritiro della delega ai quartieri, piena tutela contrattuale per i lavoratori.

La Giunta comunale se ha la volontà politica può intervenire e garantire la ripresa del servizio prevista per lunedì prossimo nelle scuole,  si assuma delle responsabilità, e respinga situazioni che vedrebbero educatori professionali lavorare con modalità totalmente illecite, denuncia Perretta.

Lavoratrici e lavoratori hanno occupato l'anticamera della Sala del Dentone di Palazzo D'Accursio, dove si svolgeva l'incontro sindacale, al termine dello stesso, gli assessori e la delegazione dell'amministrazione è rimasta a lungo bloccata all'interno a causa della protesta degli operatori, che hanno preteso è ottenuto la fissazione della data del prossimo appuntamento per il prossimo mercoledì mattina.

Bologna 12 settembre '11

Nessun commento:

Posta un commento