Visualizzazioni totali

lunedì 5 settembre 2011

ULTIM'ORA: AGGIORNAMENTI SULLA PROTESTA DEI LAVORATORI DELLA COOP. DOLCE DAL SITO DI RADIOCITTADELCAPO.IT

I lavoratori della Coop Dolce protestano in Comune

5 sett. – Il primo settembre si erano presentati in Comune per chiedere garanzie sul proprio lavoro. Motivo? Il nuovo bando per i servizi scolastici che assegna a diversi soggetti le attività che prima facevano capo alla sola cooperativa Dolce. In totale, con le nuove assegnazione, denunciavano, saranno 250 le persone che non sanno più se lavoreranno o meno per il 2011-2012.
Non avendo ancora ricevuto risposte, questo pomeriggio hanno deciso di tornare in Comune, questa volta con un sit-in. In tutto una cinquantina di lavoratrici della Coop Dolce hanno occupato per un’ora l’anticamera dell’ufficio del Sindaco. Dopo una trattativa hanno ottenuto rassicurazioni dall’assessore Matteo Lepore. Domani, dopo lo sciopero della Cgil a cui parteciperanno sia loro che il primo cittadino, otterranno un colloquio proprio col Sindaco Virginio Merola.
La protesta odierna è partita al termine dell’incontro con l’assessore Amelia Frascaroli. “Abbiamo incontrato Frascaroli ma ha scaricato la responsabilità su altri assessori nemmeno presenti all’incontro”, ha spiegato Fabio Perretta di Usb.

Nessun commento:

Posta un commento