Visualizzazioni totali

sabato 30 agosto 2014

GRAZIE PER IL SOSTEGNO ALLA NOSTRA INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' AL COLLEGA MARTUCCI.

Grazie per il sostegno alla nostra iniziativa di solidarietà al collega Martucci.

Salutiamo tutti i colleghi e amici che ci seguono con affetto e pazienza ormai da tanto tempo in radio o sui social network. Auguriamo loro il rientro dalle ferie meno traumatico possibile e, visti i tempi che stiamo vivendo, di ritrovare i loro posti di lavoro, e ci si perdoni il gioco di parole, ancora al loro posto.
Ma soprattutto li vogliamo ringraziare per la straordinaria risposta, in termine di produzione numerica di lettere di sostegno, al nostro appello in favore del collega e amico Marco Martucci, educatore della Coop Quadrifoglio che dopo aver denunciato un disservizio a bimbo disabile ed essersi prodigato per risolverlo, ha rischiato addirittura di subire una pesante e iniqua sanzione. In particolare vorremmo ringraziare i colleghi della rete nazionale per la solidarietà espressa da ogni angolo d’Italia, abbiamo per l’ennesima volta dimostrato agli altri (e a noi stessi) che la mobilitazione paga. Infatti, è con grande soddisfazione che possiamo finalmente dirvi che la questione è stata archiviata definitivamente con un nulla di fatto.
Continuiamo a starci vicino.

Educatori contro i tagli


giovedì 28 agosto 2014

"LE ULTIME PAROLE FAMOSE":

“Le ultime parole famose”

Trasmissione radio Kairos 1.10.2013 “Signore e signori il welfare è sparito!”
Al telefono la Dott.ssa Scoccati.

Conduttore: “Abbiamo appreso che lei sta per lasciare ASCInsieme per andare a dirigere ASP Irides a Bologna…”
Dott.ssa Scoccati: ”E’ bellissima questa cosa… a me non risulta di andare via… non so proprio chi abbia messo in giro questa voce… Io sto benissimo dove sto. Mi scade il contratto il 31.12.2014 e quindi nessuno mi ha detto che me ne devo andare. Non so chi abbia parlato di ASP Irides…”
Conduttore: Quindi ci assicura che rimarrà ad ASP fino a fine 2014?
Dott.ssa Scoccati: Si, si. Rimango fino alla fine del 2014.”

Trasmissione radio Kairos 10.12.2013 “Signore e signori il welfare è sparito!”
In studio la Dott.ssa Scoccati.

Conduttore: “Andrà all’ASP Irides?”
Dott.ssa Scoccati:”No assolutamente… Io sto bene ad ASCInsieme.”

Luglio 2014 – la Dott.ssa Elisabetta Scoccati partecipa e vince il concorso per l’incarico di Direttore Generale dell’ASP Città di Bologna.

L’Azienda conferisce alla Dott.ssa Elisabetta Scoccati l’incarico di Direttore Generale dell’Azienda pubblica di servizi alla persona (ASP) “Città di Bologna” a partire dal 1 Agosto 2014.

Sia chiaro, le scelte individuali delle persone non possono essere mai oggetto di discussione e il tutto si è sicuramente svolto rispettando integralmente le procedure che certe nomine richiedono, con la consueta trasparenza alla bolognese. Ma forse è proprio questa la cosa più disarmante.

Educatori contro i tagli

Link interviste alla Dott.ssa E. Scoccati:

https://soundcloud.com/radiokairos/intervista-dott-ssa-e


https://soundcloud.com/radiokairos/podcast-signore-e-signori-il-4