Visualizzazioni totali

mercoledì 4 marzo 2015

ANCONA - REPORT DELL'ASSEMBLEA OPERATORI/TRICI SOCIALI DEL 28 FEBBRAIO 2015

4 / 3 / 2015
Entusiasmante l'assemblea delle operatrici e degli operatori sociali tenutasi sabato 28 febbraio 2015 presso la sala ANPI ad Ancona, entusiasmante perché la sala era piena e i/le partecipanti hanno dato vita a un dibattito franco e sentito, intrecciando tematiche locali e nazionali sulla condizione delle lavoratrici e dei lavoratori del sociale, a partire dagli interventi della Rete Nazionale Operatori Sociali, di EducAttivi di Rimini, Di Educatori Contro I Tagli di Bologna, di Operatrici e Operatori Sociali di Milano, di Educatori Senza Diritti di Monza e della Rete Operatori/trici Sociali di Ancona. 
La Rete di Ancona ha, poi,  presentato all'assemblea la sua adesione e il suo sostegno alla Campagna "Trasparenza e Diritti".
I/le partecipanti hanno compilato un questionario le cui risposte ci aiuteranno a comprendere meglio cosa succede nel nostro lavoro nel nostro territorio.
Prossimi appuntamenti saranno un'iniziativa pubblica con Fabio Ragaini del Gruppo Solidarietà e della Campagna "Trasparenza e Diritti" per capire cosa cambia per utenti e lavoratori/trici alla luce degli ultimi provvedimenti della Regione Marche riguardanti i servizi socio-sanitari; e la presentazione a maggio del libro "La rivolta del riso. Le frontiere del lavoro nelle imprese sociali tra pratiche di controllo e conflitti biopolitici" edito da Sensibili alle foglie.
Link articolo completo con video degli interventi ed interviste: http://www.globalproject.info/it/in_movimento/ancona-report-dellassemblea-operatoritrici-sociali/18781

Nessun commento:

Posta un commento