Visualizzazioni totali

mercoledì 17 giugno 2015

IL 18 GIUGNO 2015 ALLE ORE 15, IN VIA FILIPPO RE A SCIENZA DELLA FORMAZIONE, DICIAMO AL SOTTOSEGRETARIO FARAONE CHE LA LEGGE IORI NON S'HA DA FARE!

IL 18 GIUGNO 2015 ALLE ORE 15, IN VIA FILIPPO RE A SCIENZA DELLA FORMAZIONE
DICIAMO AL SOTTOSEGRETARIO FARAONE
CHE
LA LEGGE IORI NON S'HA DA FARE!




LA PROPOSTA DI LEGGE IORI.

OVVERO, COME PD ED APEI UCCIDERANNO IL WELFARE ITALIANO.




Un fantasma aleggia in questo momento nelle aule parlamentari italiane in attesa della presentazione in commissione, è la proposta di legge Iori. 

Con questo provvedimento PD, APEI ed Università si preparano a cancellare dalla storia del welfare italiano le migliaia di educatori senza titolo che hanno contribuito a creare, valorizzare e difendere disperatamente quello che fu uno dei migliori e più innovativi sistemi di welfare del mondo.

Se questo provvedimento fosse approvato non sarebbe più possibile impiegare educatori non laureati in Scienza della Formazione all'interno di servizi sociali, concludendo così la manovra a tenaglia che già ha portato alla progressiva esclusione di migliaia di educatori "senza titolo" (ma con molta formazione) dal mondo socio-sanitario.

Migliaia di ore, e di euro, spese in formazione, anni di esperienza maturata sul campo, una profonda conoscenza del lavoro, dei territori e dei servizi, andrà completamente dilapidata sull'altare di interessi di bottega ben poco nobili.

Ci rivolgiamo ai tantissimi educatori che fino ad ora hanno dedicato la loro vita professionale ed il proprio entusiasmo al sostegno delle persone più deboli, portando in dote il proprio bagaglio di conoscenze esperienziali e professionali e maturando una qualità professionale inestimabile, non permettiamo venga cancellata, non facciamolo senza lottare.



La legge IORI va bloccata, l'esperienza sul campo va valorizzata e riconosciuta, questi Educatori hanno impostato la loro vita su questa professione ed aiutato migliaia di persone e le loro famiglie a guadagnare una dignitosa qualità di vita, altrettante hanno bisogno del loro aiuto, soprattutto oggi.
La nostra battaglia è anche la loro!



Proposta Iori/Faraone/APEI







Nessun commento:

Posta un commento