Visualizzazioni totali

venerdì 25 settembre 2015

RITORNA “SIGNORI E SIGNORE IL WELFARE E’ SPARITO!” TUTTI I MARTEDI’ IN DIRETTA ALLE ORE 18.

Martedì 29 settembre ritorna "Signore e signori il welfare è sparito!" trasmissione ufficiale della Rete Nazionale Operatori Sociali, in diretta alle 18 dalle frequenze di Radio Kairos 105,85 fm (Bologna) e in streaming dal sito www.radiokairos.it L’unica trasmissione realizzata e condotta da educatori che da voce agli operatori del mondo del sociale, agli utenti, alle famiglie e alla società civile. Per continuare a parlare di Welfare e del mondo dei lavoratori e lavoratrici del sociale, con interviste e approfondimenti. Questa stagione, il programma si avvarrà della collaborazione delle realtà che sostengono la Rete Nazionale. Per una libera contro informazione sul mondo del sociale e dintorni. Tieniti aggiornato, stay tuned!!

mercoledì 23 settembre 2015

SOLIDARIETA' AL TPO (BOLOGNA): "TEMPI MODERNI"

TEMPI MODERNI

Assistiamo increduli all’ondata di misure restrittive della libertà personale che stanno colpendo in queste ore alcuni amici e compagni del TPO, del Labas e di altri spazi di attività politico-sociale in città. Accanto alla nostra più estesa e calorosa solidarietà, umana e politica, vorremmo unire anche la nostra voce, quella di chi si batte contro la chiusura e lo svilimento dei servizi alla persona in atto un po’ ovunque, a quella di chi, nel pensiero e nella pratica quotidiana, non si arrende all’idea del modello unico dominante e al suo bel modello di società escludente.
Ci pare inoltre necessario esprimere la nostra preoccupazione per il pericolo evidente, basta leggersi gli articoli di stamane sul principale quotidiano locale, che si voglia azzerare la convenzione comunale ad uno dei pochi spazio liberi di confronto politico e culturale rimasti in città, luogo di incontro e d’accoglienza per le istanze del territorio, non ultime le nostre. Lo sappiamo, nel mirino c’è un modello politico di pratica del dissenso e di alternatività. Dunque anche noi.
Non vorremmo che avanti di questo passo si arrivasse alla criminalizzazione, non solo della pratica delle idee, ma del semplice fatto di avercela, qualche idea.  


Educatori Uniti Contro i Tagli



martedì 22 settembre 2015

POSTIAMO APPELLO DELLA FAMIGLIA DI GIACOMO A CUI VA LA NOSTRA' SOLIDARIETA' E SOSTEGNO, GIUSTIZIA PER GIACOMO!!!

Siamo una famiglia della provincia di Ancona che desidera porre all'attenzione dell'opinione pubblica la Nostra triste storia. Al centro della vicenda c'è il nostro bambino Giacomo che, a soli quaranta giorni di vita, é stato vittima del crollo di un controsoffitto, causato dall'imperizia di chi ha svolto in maniera superficiale i lavori. Tredici anni di calvario per il piccolo, anche a causa di nove delicatissimi interventi chirurugici alla testa che ha dovuto subire. Altro calvario, purtroppo, quello causato dalla macchina della giustizia. A tutt'oggi, dopo tredici anni, Giacomo non ha ricevuto la giustizia che merita. Nonostante i colpevoli siano stati condannati penalmente in primo grado, (procedimento caduto in prescrizione ma reati confermati in appello) la condanna a quattordici mesi di reclusione viene sospesa in quanto l'imputato é incensurato; nel procedimento civile vengono condannati ad un risarcimento per Giacomo e la sua famiglia e al pagamento delle spese.
I condannati, che nel frattempo si sono liberati in toto dei loro beni, si sono dichiarati nullatenenti. Pertanto, ora, la famiglia di Giacomo, dopo aver subito un gravissimo danno deve sostenere anche le spese. Abbiamo iniziato una campagna di sensibilizzazione che ci vede impegnati su svariati fronti. Vogliamo risposte dalle ISTITUZIONI, soprattutto da quelle che si occupano dei diritti dei minori. Un bambino non può essere abbandonato in questo modo in uno stato di diritto! Abbiamo deciso di aprire una pagina Fb dove raccontiamo la nostra storia e postiamo tutta la documentazione relativa alla deplorevole vicenda giudiziaria. Vi invitiamo a visionare la pagina, intitolata "la veritá vuole giustizia", e, se volete, a sostenerla, magari con le vostre opinioni o eventuali suggerimenti e pareri, per noi utilissimi al fine di proseguire la nostra battaglia anche con la Vostra solidarietá.



Facebook: https://www.facebook.com/La-verit%C3%A0-vuole-giustizia-569874099810260/timeline/